Caldo record: bere acqua pura ogni 45 minuti migliora le prestazioni del cervello.

Caldo record: bere acqua pura ogni 45 minuti migliora le prestazioni del cervello.

L’acqua pura aiuta a restare concentrati, a evitare la disidratazione e aiuta l’organismo!

Che l’acqua fosse l’elemento più importante per l’organismo umano è notizia consolidata, ma forse quel che può sfuggire è il fatto che bere acqua pura a ritmo costante migliori le prestazioni del cervello. Ecco la notizia: l’acqua pura, assunta con regolarità, aiuta a restare concentrati e a evitare la disidratazione (che altera la memoria a breve termine): che si tratti di adulti o bambini non fa differenza.

Il suggerimento generale da parte dei medici e dei nutrizionisti è quello di bere 7-8 bicchieri al giorno – come minimo – per conservare inalterate le attività celebrali.

acqua pura

ACQUA PURA: E durante i periodi di caldo record? Il consiglio è di bere ogni 45 minuti, come prima cosa, perché è l’intervallo suggerito dagli esperti per garantire un costante livello di lubrificazione. D’estate c’è un costante bisogno di reidratare i tessuti perché le temperature alte favoriscono la sudorazione e di conseguenza la perdita di liquidi essenziali e di sali minerali. Inoltre – come regole del vivere sano quotidiano – è importante bere appena svegli perché dopo circa 8 ore di sonno il cervello necessita di reidratazione (possibilmente a temperatura ambiente per evitare lo shock); ed è poi importante assumere acqua pura a piccoli sorsi perché la temperatura del cervello abbia il tempo di trovare equilibrio.

L’organismo umano, per il 75% composto di acqua, è una macchina biologica perfetta, ma per restare tale l’accorgimento migliore che possiamo adoperare è quello di scegliere di bere sano e differente. Bere acqua pura significa bere acqua non contaminata da agenti esterni – patogeni e chimici – che possono intaccare i valori essenziali.

Ma come si fa a bere acqua pura?

acqua pura

Pensare che l’acqua in natura sia microbiologicamente pura sarebbe utopia, visti i livelli attuali di inquinamento atmosferico, per cui è sufficiente dotarsi di un impianto di depurazione a osmosi inversa. Attraverso questo meccanismo viene trattenuta la parte buona degli elementi contenuti nell’acqua ed espulsa quella cattiva, ovvero uova di parassiti, pesticidi, coloranti, solventi, metalli pesanti, funghi e batteri.

Un’acqua pura, inoltre, può risolvere il problema della stanchezza muscolare, delle vertigini, dei problemi di digestione; curare il mal di testa; evitare un attacco di cuore; migliorare il rendimento sportivo; aiutare a perdere peso; evitare l’intossicazione del fegato e dei reni. E, ancora, prevenire e curare lo stato di alterazione della pelle come cellulite, acne, herpes.

Acqua pura: la migliore soluzione sono i depuratori d’acqua

acqua pura

Il depuratore acqua è un dispositivo studiato per eliminare dall’acqua sostanze inquinanti ed impurità di qualsiasi genere, come ad esempioparassiti, pesticidi, coloranti, solventi, metalli pesanti, funghi e batteri.che sono nocivi per la salute dell’uomo, ottenendo acqua pura.

I depuratori d’acqua del rubinetto sono dispositivi da utilizzare per uso domestico allo scopo di ottenere acqua pura; l’acqua che esce dal rubinetto generalmente contiene sostanze da eliminare ed un residuo fisso pericoloso per la salute dell’organismo, oltre che eventuali tracce di inquinanti come pesticidi o nitrati. Questo discorso vale sia per l’acqua da bere, direttamente dal rubinetto, sia per l’acqua che usiamo per lavare verdure, frutta o per cucinare.

L’alternativa potrebbe essere quella di bere acqua minerale, che comunque ha un costo considerevole ed inoltre contribuisce ad incrementare l’inquinamento globale per l’utilizzo di bottiglie di plastica che necessariamente vengono poi eliminate, e francamente potrebbe comunque contenere particelle inquinanti.

Come ottenere acqua pura?

acqua pura

Acqua pura? si grazie, ottenibile grazie ai depuratori per acqua da bere ,gli unici in grado di garantire acqua da bere depurata, più sicura e più buona, direttamente dal rubinetto di casa!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sara pubblicato.