Acqua depurata: come ottenerla in casa tua con Etherea

Acqua depurata: come ottenerla in casa tua con Etherea

Bere molta acqua è una delle raccomandazioni più frequenti da parte degli esperti, sia in estate che in inverno. Ma come fare per essere certi della buona qualità di ciò che beviamo? Vediamo in dettaglio alcuni aspetti legati all’acqua del rubinetto, a quella imbottigliata, e a quella depurata con Etherea di Biosalus Italia.

Acqua in bottiglia: è davvero sicura?

acqua depurata

Sappiamo che l’acqua in bottiglia è sottoposta a severi controlli, ma è anche vero che il PET (il materiale impiegato per confezionarle) è considerato un materiale monouso: una volta svuotata la bottiglia non andrebbe riutilizzata, per evitare problemi di contaminazione. Ciò rappresenta anche un fattore negativo per quanto riguarda l’inquinamento, dato l’elevato impatto ambientale dei rifiuti plastici.

Acqua del rubinetto: si può bere?

acqua rubinetto

C’è chi, per ovviare al problema della plastica, sceglie una soluzione alternativa. A questo punto c’è da dire che, nonostante le analisi di potabilità, l’acqua del rubinetto di casa, può essere veicolo di sostanze inquinanti responsabili di un gran numero di patologie croniche, malattie oncologiche e tossicologiche. Come mai? Spesso i sistemi di distribuzione idrica possono trovarsi in condizioni non ottimali di manutenzione e favorire la presenza di metalli pesanti e sostanze chimiche.

La soluzione può essere molto più semplice di quanto si possa pensare: con un depuratore a osmosi inversa possiamo rendere più sana e sicura l’acqua del rubinetto di casa, evitando di acquistarla al supermercato e di produrre plastica in eccesso. Un gesto che fa bene all’ambiente e alla nostra salute.

Acqua a osmosi inversa: cos’è e come ottenerla

osmosi inversa

L’osmosi inversa è una tecnologia molto efficace per la filtrazione dell’acqua, perché riesce a trattenere fino al 99% delle sostanze nocive disciolte nell’acqua del rubinetto.

L’osmosi è un fenomeno naturale diffuso in natura, alla base dei meccanismi biologici del nostro corpo. Si tratta di un principio basato sulla tendenza spontanea di due liquidi a ridurre la differenza di concentrazione fra loro.

Se utilizziamo una membrana permeabile all’acqua per separare due liquidi con differenti concentrazioni, noteremo che l’acqua si sposterà dalla soluzione più concentrata a quella più diluita, fino a che i due liquidi non avranno la stessa concentrazione. Nell’osmosi inversa vengono utilizzate membrane impermeabili alle impurità, perciò con questo processo si ottiene acqua priva di inquinanti (metalli pesanti, cloro, agenti chimici, etc.).

I benefici dell’acqua osmotizzata

acqua depurata

La scelta dell’acqua che beviamo non va presa alla leggera, perché da essa dipende la nostra salute e quella di tutta la famiglia. L’acqua Incide sulla termoregolazione dell’organismo, sul funzionamento del metabolismo, sui meccanismi di depurazione del corpo e sulle sue funzionalità. Il metodo di depurazione ad osmosi inversa risulta il più efficace perché riesce a trattenere la quasi totalità delle sostanze nocive per noi, garantendoci allo stesso tempo di assumere i sali minerali necessari per il nostro organismo.

Acqua alcalina: perché fa bene?

Il processo di depurazione dell’acqua ha un ulteriore vantaggio. Il depuratore d’acqua Etherea di Biosalus Italia è dotato anche di un filtro alcalino, che permette di erogare acqua in grado di equilibrare il pH corporeo (portandolo a un livello da ph 8 a 9.5).

L’acqua diventa così più idratante e svolge un’azione antiossidante e antinfiammatoria, preziosa per il nostro sistema immunitario. Se vuoi approfondire l’argomento, sul nostro blog troverai un articolo dedicato ai benefici dell’acqua alcalina.

Perché dotarsi di un depuratore d’acqua Etherea di Biosalus Italia

acqua depurata

Il depuratore d’acqua a osmosi inversa Etherea nasce per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, facendo del bene anche all’ambiente. Il dispositivo eroga sia acqua naturale che acqua alcalina. Potrai anche personalizzare il tuo depuratore regolando la salinità dell’acqua a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Con il suo design pratico e compatto, Etherea è creato per adattarsi ad ogni ambiente.

Vuoi scoprire tutti i benefici dell’acqua depurata a osmosi inversa e scegliere il prodotto che fa per te? Richiedi subito un test gratuito dell’acqua: un consulente Biosalus Italia ti aiuterà a trovare la soluzione migliore per la tua casa.

Condividi