Lavorare per Biosalus: il Metodo Biosalus Italia
Lavorare in Biosalus Italia significa avere l’opportunità di fare carriera e conquistare il proprio traguardo personale.
L’azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di impianti per la purificazione di aria e acqua, dedica molta attenzione alle risorse umane e alla loro formazione, consentendo a ciascun collaboratore di mettere in risalto ed esprimere le proprie potenzialità. Il mercato di riferimento è molto esteso, perché comprende sia l’ambito B2C (impianti domestici) che B2B (centri benessere, palestre, ristoranti, hotel, uffici, ecc.). Garantire la massima qualità dell’aria e dell’acqua è la mission che da sempre guida Biosalus Italia. Per farlo, l’azienda si avvale di collaboratori specializzati, che rappresentano la forza propulsiva dell’azienda e conoscono a fondo il funzionamento dei diversi settori e di tutti gli aspetti legati alla salute e al benessere. L’inserimento nell’organico dell’azienda Biosalus Italia, in qualsiasi posizione lavorativa, avviene solo al termine di un periodo di formazione obbligatoria, uguale per tutti, che varia da uno a tre mesi.
Perché questa formazione è necessaria e obbligatoria?
Biosalus Italia lavora spesso per supportare soggetti affetti da patologie (malattie a carico dell’apparato renale, diabete e malattie metaboliche, disfunzioni cardio-circolatorie, asma e allergie) ma anche sportivi, famiglie, donne in gravidanza, etc.
Ciò implica la necessità di investire sulla formazione delle sue risorse. Inoltre, l’azienda ha molto a cuore il tema della sostenibilità, e punta a trasmettere a tutti i propri collaboratori le informazioni utili per operare in ottica green, e le basilari nozioni legate all’aria e all’acqua.
In cosa consiste la formazione di Biosalus?
Il percorso di formazione prevede un programma dettagliato, con una parte teorica nelle fasce orarie mattutine, e una parte pratica in quelle pomeridiane. Si parte proprio dalle nozioni tecnico-scientifiche, che spaziano dalla corretta analisi della qualità di aria e acqua alle caratteristiche e potenzialità degli impianti Biosalus Italia. Nel pomeriggio, invece, si passa al training, che consiste in veri e propri allenamenti sul campo con il supporto di tutor d’esperienza. I partecipanti potranno esercitarsi presso domicili privati o in attività commerciali di propria scelta, mettendo in pratica le competenze acquisite. L’azienda garantisce a ciascun consulente, anche in fase di formazione, una retribuzione fissa mensile per un numero minimo di appuntamenti svolti. Per le risorse più determinate e caparbie, la formazione prosegue con lezioni più specifiche e settoriali, in cui si analizzano gli argomenti relativi a ciascun dipartimento dell’azienda. Dalla gestione delle risorse umane alle pratiche finanziarie, dalle tecniche di comunicazione e marketing al management. In questo modo, per i candidati è più facile individuare la propria area di interesse e mostrare le proprie attitudini e inclinazioni. Allo stesso tempo l’azienda potrà individuare le risorse più motivate e performanti per lavorare nell’ambito della consulenza.
Il Metodo Biosalus Italia prevede diversi step:
· Analisi dei curriculum vitae ricevuti
· Colloquio conoscitivo
· Formazione Biosalus, comune a tutti i candidati (da uno a tre mesi);
· Inserimento lavorativo
Guarda il video: lavorare per Biosalus Italia e scopri il metodo
Il Metodo Biosalus Italia, ispirandosi ai modelli imprenditoriali americani, prevede diverse fasi:
Analisi dei curriculum vitae ricevuti
Colloquio conoscitivo
Formazione Biosalus, comune a tutti i candidati e per tutte le posizioni lavorative ricercate, variabile da uno a tre mesi);
Inserimento lavorativo
Biosalus Italia: il metodo per lavorare in una grande azienda
Sperimentare percorsi inediti è sempre un modo per conoscersi e maturare nuove competenze. I fatti lo dimostrano: nel corso degli anni, molti candidati hanno concluso il percorso in Biosalus Italia diventando responsabili di filiale, mentre aspiranti segretarie si sono trovate a ricoprire cariche manageriali. Il percorso in Biosalus Italia è strutturato proprio per mettere in luce le attitudini naturali delle risorse coinvolte, ma anche di far emergere attraverso la formazione nuove e inaspettate skills. Dal punto di vista imprenditoriale, assumere una persona equivale ad un investimento, perché quella persona rappresenterà l’azienda nei rapporti con l’esterno, con i fornitori, con i clienti, con i partner aziendali, risponderà alle richieste di informazioni e di intervento, curerà la comunicazione, l’assistenza e la manutenzione, redigerà i contratti di vendita, organizzerà la logistica e i magazzini. Partire dalla consulenza permette di formare risorse competenti a 360°, che possano rappresentare al meglio l’azienda e garantire ottimi risultati.
Vuoi entrare a far parte della nostra azienda? Invia la tua candidatura per lavorare in Biosalus Italia.
Valutuamo con attenzione qualsiasi profilo professionale. Compila il modulo qui di seguito con i tuoi dati.
DICONO DI NOI
Sii il primo a lasciare una recensione.