Che acqua bere per contrastare la pelle a buccia d’arancia

Che acqua bere per contrastare la pelle a buccia d’arancia

L’estate si avvicina ed ecco apparire all’orizzonte uno dei classici dilemmi che attanagliano un gran numero di persone: come contrastare la cellulite?
Prima di approfondire l’argomento, partiamo da un dato di fatto. Si tratta di un disturbo molto diffuso, che coinvolge circa l’80% della popolazione femminile. Per non lasciare che il fastidioso effetto “pelle a buccia d’arancia” rovini la bella stagione, esistono una serie di accorgimenti e consigli utili da mettere in pratica. Scopriamoli insieme:

Pratica sport regolarmente
Attenzione all’alimentazione
Occhio alla giusta idratazione
Usa una crema contro l’effetto “buccia d’arancia”

Praticare sport regolarmente per contrastare la cellulite

La sedentarietà è un fattore che favorisce lo sviluppo della cellulite. Fare poca attività fisica, infatti, è tra le cause della pelle a buccia d’arancia. Che fare? Di sicuro praticare sport con costanza migliora la circolazione, rendendo la pelle più tonica ed elastica.

Tra le attività sportive più indicate per contrastare questo problema, c’è senza dubbio il nuoto, che esercita un vero e proprio massaggio drenante dei tessuti, grazie all’azione benefica dell’acqua. Anche la corsa e la camminata veloce, per almeno una mezz’ora al giorno, hanno effetti visibili anti-cellulite.

Ricorda che è molto importante bere molta acqua durante l’allenamento, per favorire il ricambio di liquidi. Il rischio sarebbe la disidratazione temporanea e, dunque, la ritenzione idrica. Se, invece, non sei un’amante dello sport, o hai poco tempo da dedicarvi, puoi iniziare semplicemente camminando o scegliendo di usare le scale al posto dell’ascensore.

Pelle a buccia d’arancia e alimentazione: consigli utili

La prevenzione e la cura di disturbi diffusi come la cellulite iniziano a tavola.

Quali abitudini è opportuno cambiare per avere risultati effettivi? Comincia con il ridurre l’utilizzo del sale quando cucini. Ad esempio, potresti provare a salare l’acqua per cuocere la pasta solo a fine cottura, perché in questo modo assorbirà meno sodio.
Cerca di limitare anche il consumo di cibi confezionati, che spesso contengono più sale del necessario.

È, poi, fondamentale bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno): la carenza idrica viene interpretata dall’organismo come una situazione di emergenza e per questo il corpo cerca di trattenere tutta quella disponibile, accentuando così la ritenzione idrica. Il corretto apporto d’acqua favorisce la diuresi e mantiene la pelle luminosa e tonica.

Creme contro l’effetto buccia d’arancia: funzionano?

Migliorare il proprio stile di vita è il primo step per contrastare il problema della pelle a buccia d’arancia. Una volta modificate le abitudini scorrette, anche una crema anti-cellulite specifica può essere un buon alleato da introdurre nella nostra routine.

Sarà necessario applicarla ogni giorno, cercando di stenderla con un massaggio dalle caviglie alle cosce, per favorire la microcircolazione e aumentare il livello di elasticità della pelle. I risultati saranno visibili nel lungo periodo, di solito sarà necessario attendere almeno un mese, ma di certo noterai la differenza.

L’importanza dell’idratazione: i plus dell’acqua osmotizzata

L’idratazione è fondamentale per combattere la cellulite e, di conseguenza, la pelle a buccia d’arancia. La ritenzione idrica, infatti, è una delle prime cause di questo problema.

Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno può favorire il senso di sazietà. Eviterai, così, di mangiare più del dovuto, e potrai eliminare i liquidi in eccesso.
Iniziare la giornata bevendo almeno 2 o 3 bicchieri d’acqua, inoltre, aiuta a risvegliare il metabolismo. Grazie alle proprietà depurative e drenanti dell’acqua, poi, potrai combattere la ritenzione idrica ma anche il senso di pesantezza delle gambe.

Ma non è tutto: con la giusta quantità d’acqua è più facile liberarsi dalle tossine nocive che si accumulano nel tessuto adiposo.

L’acqua osmotizzata rappresenta un valore aggiunto in questo senso, perché migliora la digestione e contrasta problemi intestinali come gonfiore, dolore e stitichezza. Avere in casa un depuratore a osmosi inversa Biosalus Italia è la soluzione ideale per avere sempre acqua pura a portata di mano, per dissetarti e idratarti nella maniera corretta.

Vuoi scoprire gli altri benefici di bere acqua depurata a osmosi inversa, e il modo migliore per ottenerla in casa tua? Dai un’occhiata agli articoli del nostro Blog e richiedi un test gratuito dell’acqua.