Lavorare in Biosalus

Lavorare in Biosalus

Il miglior modo per vivere una vita più felice è essere felici anche sul lavoro. È questo lo spirito che l’azienda Biosalus ha sposato sin dalla sua nascita e che promuove quotidianamente creando un ambiente di lavoro allegro e disteso. Uffici ampi e colorati, strumenti adeguati, incentivi e grande spirito di collaborazione a cementare una grande squadra di oltre 700 persone. Persone sì, non solo lavoratori. Donne e uomini che in Biosalus hanno realizzato le proprie aspirazioni o che, in virtù dell’attenzione che l’azienda riserva alla formazione, ha scoperto un altro sé stesso, sviluppato nuovi modi di lavorare, raggiunto traguardi prima inimmaginabili.

lavorare in biosalus

Lavorare in Biosalus per migliorarsi ogni giorno: il nostro metodo.

Lavorare in Biosalus significa impegnarsi e mettersi in gioco.

Ogni risorsa viene infatti chiamata a intraprendere un percorso formativo completo, focalizzato su nozioni tecnico-scientifiche indispensabili per comprendere la mission aziendale, approfondimenti in gestione di pratiche finanziarie, tecniche comunicative, management e gestione delle risorse umane.

Perché è così importante respirare aria pulita o bere acqua pura? Come sono composti gli impianti prodotti e commercializzati dall’azienda? Che risvolti hanno su di noi e sul pianeta? Come si comunicano gli asset e i valori aziendali? Come si coordina un team? Come si tiene un colloquio? Qual è l’organigramma aziendale? Come avvengono spedizioni, stoccaggio e installazioni? Quali sono le domande più gettonate dai clienti?

Tale percorso, prettamente teorico, viene accompagnato da una fase di apprendimento on the job, in cui ognuno è chiamato a confrontarsi direttamente con le esigenze e le aspettative della clientela, in affiancamento a manager e tutor d’esperienza.

Lavorare in Biosalus offre a tutti coloro che decidono di prestare fiducia nell’azienda e nel progetto una duplice e concreta possibilità di carriera.

Ricoprire diversi ruoli, mettersi alla prova ogni giorno, partendo spesso dal gradino più complesso, ovvero quello della consulenza, permette a tutti di sperimentare le proprie capacità e scegliere con cognizione di causa se optare per un impiego d’ufficio, con collocazione e stipendio fisso o intraprendere la carriera di consulenza e management assai più remunerativa e con ampie prospettive di crescita.

Il metodo predisposto dall’azienda, impiegato già da grandi multinazionali americane, oltre ad essere meritocratico, permette a ciascuno di conoscersi a fondo e scoprire il proprio potenziale.

lavorare in biosalus

Cosa significa lavorare per Biosalus?

Biosalus è un mondo complesso, fatto di duro lavoro e al contempo di tantissimi premi e riconoscimenti, dove tutti lavorano ogni giorno per migliorare la salute e il benessere del prossimo.

Acqua e aria sono gli elementi fondamentali che l’azienda tratta, investendo ogni anno risorse importanti per la ricerca e la produzione di nuovi impianti atti a migliorare la vivibilità di case, uffici, bar, ristoranti, studi medici, centri sportivi, palestre e spa.

L’azienda infatti effettua sia consulenze domiciliari sia consulenze presso attività commerciali nei settori fitness, ho.re.ca., salute e benessere, solo ed esclusivamente su appuntamenti fissati da centraliniste professioniste.

Gestisce internamente la comunicazione, le pratiche di finanziamento e l’assistenza, sia telefonica che tecnica, garantendo per 20 anni la manutenzione straordinaria di ciascun prodotto.

Il lavoro in Biosalus si fonda su un insieme di valori che si acquisiscono insieme, operando fianco a fianco, nella consapevolezza che nessun dipartimento sarebbe ugualmente performante senza la forza di tutti gli altri.

Entrare nella Biosalus Family significa entrare a far parte di un progetto più grande, un sogno fatto di sacrifici e soddisfazioni, premi, viaggi, benefit, corsi di alta formazione gratuita, oltre alla partecipazione straordinaria a progetti benefici per la tutela del pianeta e il sostentamento delle popolazioni più povere dell’Africa.

lavorare in biosalus

Qual’ è il reale obiettivo dell’azienda?

In qualità di franchising l’azienda, che ad oggi conta 24 sedi, mira ad espandersi sull’intero territorio nazionale, aprendo ogni anno nuove filiali. Trovare figure professionali in grado di rivestire ruoli complessi e trasferire il know-how aziendale è molto difficile. Tale metodo è pensato infatti per individuare i soggetti più ambiziosi e i dipendenti più capaci, scremando i candidati meno duttili e motivati in fase di selezione.

Nel corso degli anni abbiamo assistito a storie di crescita meravigliose, in cui chi credeva di non poter fare altro che il magazziniere, durante la formazione ha scoperto di avere la stoffa del direttore di filiale: è il caso di Domenico De Tommaso, General Manager della sede di Napoli.

Al contempo sono tante le storie di donne che dopo essersi proposte per gestire segreteria e back office, hanno scoperto di avere una propensione maggiore per la formazione di nuove risorse, Claudia Paone, Biosalus Ostia, è un caso esemplare.

Anche se a volte frainteso, il nostro metodo risulta essere il più efficace in quanto alla fine del percorso formativo ognuno è in grado di definire con certezza la propria professionalità e le proprie aspirazioni, sia in termini pratici che puramente economici, permettendo all’azienda di lavorare con risorse sicure, motivate, competenti, in grado di gestire qualsiasi problematica.

Non ci resta che lasciar parlare chi in Biosalus ci lavora, con amore, costanza e massima dedizione.

Biosalus raccontata dalle voci dei nostri preziosi collaboratori.

In occasione della settimana della felicità a lavoro, abbiamo chiesto ai nostri dipendenti se sono felici e perché di lavorare in Biosalus Italia. Guardate il video per scoprire come hanno risposto!

Vuoi entrare a far parte di una grande squadra? Lavora con Biosalus