L’autunno, con i suoi colori caldi, è già protagonista degli angoli alberati delle nostre città. Ma in un clima in cui le occasioni di socialità sono ridotte al minimo, in molti si ritrovano ad augurarsi che torni al più presto la primavera.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il 21 Novembre 2020, Biosalus Italia vuole farsi portavoce di un messaggio di buon auspicio, in particolare per le nuove generazioni.
Sono proprio loro, infatti, a risentire maggiormente delle nuove regole con cui ci troviamo a convivere. Bambini e ragazzi rappresentano la categoria più colpita dalle restrizioni legate al Covid-19, poiché sono chiamati a limitare i rapporti sociali e le occasioni di condivisione.
Un messaggio di speranza da far germogliare
In questa situazione, i collaboratori di Biosalus Italia hanno deciso di scendere in campo per l’ambiente, seminando piccoli gesti di speranza. Con questo obiettivo, l’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di purificatori d’aria e acqua donerà 100 alberi di melograno alle scuole elementari e medie che vorranno aderire al progetto “Hope in Trees”.
La sostenibilità trova terreno fertile
L’iniziativa è in linea con l’attenzione alle tematiche ambientali già dimostrata in diverse occasioni. Tra i principi fondamentali di Biosalus Italia c’è da sempre la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente che ci circonda. Avvicinarsi alle scuole elementari e medie rappresenta, quindi, un primo passo per coinvolgere i ragazzi in questo disegno, nel tentativo di dare il buon esempio e scrivere una nuova pagina green insieme a loro.
Come partecipare all’iniziativa
Anche in questo caso, seminare bene dà i suoi frutti: l’augurio di Biosalus Italia è quello di riempire di colore i cortili scolastici, per una nuova stagione ricca di fiori e aria pulita.
Il progetto è attivo nelle seguenti città: Bari, Brindisi, Civitavecchia, Foggia, Frosinone, Grosseto, Cosenza, Napoli, Perugia, Pescara, Roma, Salerno, Taranto, Latina, Palermo, Cagliari, Viterbo, Benevento, Catanzaro, Trapani, Barletta, Caserta.
Biosalus Italia provvederà non solo alla donazione ma anche alla piantumazione degli alberi.
I Dirigenti Scolastici di scuole elementari e medie possono inoltrare la richiesta entro il 28/11/2020, compilando il modulo a fondo pagina. Sarà necessario inserire i propri dati (nome, cognome, indirizzo mail, etc.), e dettagliare quelli relativi alla scuola di appartenenza all’interno del campo “Richieste”.