Dopo mesi di lavoro intenso, in un periodo che ci ha costretti a rinunciare alle occasioni di festa, lo scorso 16 settembre ha avuto luogo il Meeting Nazionale Biosalus Italia.
Il suggestivo scenario della Masseria Traetta a Ostuni ha ospitato una serata densa di emozioni, pensata per celebrare i traguardi raggiunti e parlare di futuro e cambiamento.
Da sempre il Meeting Nazionale è l’occasione per celebrare l’impegno dei collaboratori e premiare i più meritevoli nei vari dipartimenti, dalla rete di vendita alle risorse umane, dallo staff di amministrazione all’assistenza e via dicendo.
L’entusiasmo di poter tornare a festeggiare questi successi insieme, finalmente in presenza, dopo due anni di Webinar e incontri attraverso uno schermo, è emerso in modo lampante.
Azzeccata si è rivelata anche la scelta del tema cromatico della serata: Black and Gold. Insomma, non è mancata la sinergia luminosa e positiva di chi basa il lavoro sulla forza del team. Ripercorriamo insieme i momenti salienti dell’evento:
-
Il cambiamento come tema centrale
-
Spazio alle iniziative solidali
-
Presentazione del Biosalus Magazine
-
Gli ospiti della serata
Il cambiamento: tema centrale del Meeting
Il focus che ha accompagnato l’intera serata è stato il cambiamento (celebrato anche dall’hashtag #Biosalus4change). In un periodo storico particolarmente difficile, in cui il digital sta conquistando uno spazio sempre maggiore, è necessario attuare nuove strategie e rafforzare il Team Marketing, avviando nuovi progetti digital e non solo. Biosalus crede molto nel potere della tecnologia. Per questo durante il Meeting si è parlato ampiamente delle strategie messe in atto in ambito social.
Le iniziative solidali di Biosalus Italia
Biosalus si caratterizza per la continua ricerca in tema di salute e benessere, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone e rispettare l’ambiente. Per questo l’azienda è sempre stata molto sensibile alle tematiche sociali e ambientali.
Durante il Meeting, dunque, non poteva mancare una carrellata dei progetti messi in atto nel corso degli ultimi anni, tra cui l’iniziativa di Beach Cleaning in tre regioni d’Italia, in collaborazione con l’associazione ambientalista Worldrise, e il progetto Biosalus for Africa, volto a portare acqua potabile e nuove abitazioni alle popolazioni africane in difficoltà.
Ma si è parlato anche dell’iniziativa di solidarietà per finanziare i lavori di ristrutturazione della casa di Lello e Angela, due fratelli baresi che vivevano in condizioni precarie.
Biosalus Magazine: una rivista tutta nuova
Per l’occasione è stata presentata anche la rivista Biosalus Magazine, un ulteriore canale di riferimento per informare e coinvolgere clienti e dipendenti. La rivista, distribuita per la prima volta durante l’evento, racconta la filosofia aziendale, la mission e i progetti in atto.
A proposito di novità, inoltre, tra le pagine della rivista si accenna al piano di espansione aziendale, con l’apertura di nuove sedi all’estero, argomento di cui si è parlato in modo approfondito nel corso della serata.
Ospiti d’eccezione
Non sono mancati gli ospiti illustri, da Walter Zenga a Roberto Re, da Aida Yespica a Paola Saulino, che hanno portato sul palco la propria idea di cambiamento, raccontando in prima persona gli eventi che hanno segnato in modo significativo il proprio vissuto.
Intervistati dal Brand Owner Mauro Messina, i VIP dell’evento hanno contribuito a rendere la serata ancora più carica di energia ed entusiasmo, regalando anche momenti di allegria ed emozioni.
L’appuntamento è ora per il prossimo inverno, quando avrà luogo un nuovo Meeting ricco di sorprese.