Ritrovarsi, condividere, raccogliere i frutti del proprio lavoro: il Meeting Nazionale Biosalus Italia è questo e molto di più. È l’evento estivo più atteso da chi fa parte dell’azienda, un’occasione per incontrare persone provenienti da varie zone d’Italia per raccontarsi e confrontarsi riguardo al proprio operato. Lo scorso 5 settembre, nell’esclusiva cornice di Porto Giardino – CDSHotels a Monopoli (BA), si è svolta l’edizione 2022 di questo importante evento.
Da sempre il Meeting Nazionale è l’occasione per celebrare l’impegno dei collaboratori e premiare i più meritevoli nei vari dipartimenti, dalla rete di vendita alle risorse umane, dallo staff di amministrazione all’assistenza e via dicendo. Quest’anno il tema dell’evento è stato il concetto di gratitudine, in tutte le sue forme.
Ripercorriamo insieme i momenti salienti di questa giornata:
• La gratitudine come tema centrale
• Spazio alle iniziative solidali
• Biosalus nel Metaverso: una nuova sfida
• Gli ospiti VIP della serata
La gratitudine: tema centrale del Meeting
Il focus che ha accompagnato l’intera serata è stato il tema della gratitudine, sentimento che caratterizza e accompagna il percorso di crescita di ogni componente dell’azienda e permette di apprezzare a pieno le piccole e grandi soddisfazioni legate al lavoro quotidiano, ma anche i rapporti umani che si creano grazie ad esso.
“La parola gratitudine, sul dizionario, è sinonimo di riconoscenza: è un sentimento positivo verso chi ci ha fatto del bene, che porta al desiderio di poter ricambiare” ha affermato Mauro Messina, Brand Owner Biosalus Italia. “Potremmo considerarla una manifestazione d’amore e positività, che giova prima di tutto a chi la dona, e poi a chi la riceve. Un vero antidoto all’invidia, alla rabbia, alle emozioni negative che ci impediscono di progredire”.
In sostanza, una sensazione di gratitudine nasce quando proviamo soddisfazione verso noi stessi, la nostra vita e i traguardi raggiunti. Tutto diventa un dono, qualcosa di prezioso e mai scontato, da vivere fino all’ultimo.
Le iniziative solidali di Biosalus Italia
Biosalus si caratterizza per la continua ricerca in tema di salute e benessere, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone e rispettare l’ambiente. Per questo, l’azienda è sempre stata molto sensibile alle tematiche sociali e ambientali.
Durante il Meeting, dunque, non poteva mancare il momento dedicato al progetto Biosalus for Africa, volto a portare acqua potabile e nuove abitazioni alle popolazioni africane in difficoltà. Durante il Meeting è stato fatto il punto su ciò che è stato realizzato e su quello che ci sarà da fare durante la prossima missione.
Quest’anno, inoltre, si è parlato anche di un’altra iniziativa, che ha portato grandi soddisfazioni in Biosalus: il Progetto scuole, volto a garantire una migliore qualità dell’acqua all’interno delle scuole italiane donando impianti SaluSchool ai Dirigenti scolastici che ne hanno fatto (e ne faranno) richiesta. Un’occasione per fare (in)formazione all’interno degli istituti, sensibilizzando adulti e bambini sull’importanza dell’acqua pura.
Biosalus nel Metaverso: una nuova sfida entusiasmante
Per l’occasione è stato lanciato un nuovo tema che sarà ricorrente nel prossimo futuro dell’azienda, sempre alla ricerca di innovazione. Tra i futuri progetti c’è quello di lanciare il Token Biosalus, per introdurre l’azienda all’interno del promettente mondo del Metaverso.
Per approfondire e spiegare nel dettaglio questi temi è intervenuto, in collegamento da Dubai, Ricky Ammendola, definito dalle più importanti riviste internazionali il guru dell’economia 4.0, diventato multimilionario investendo nelle crypto in tempi non sospetti. Ammendola ha illustrato le allettanti opportunità legate a questo mondo affascinante.
Ospiti d’eccezione
Anche quest’anno il Meeting Nazionale Biosalus ha visto la presenza di ospiti illustri, dal mental coach Roberto Re (che ha tenuto un training sulla leadership dal titolo “Zero Scuse”), al comico Dado, dalla showgirl Juliana Moreira (nelle vesti di conduttrice accanto al Brand Owner Mauro Messina), senza dimenticare la campionessa di Pallavolo (e oggi speaker motivazionale in ambito aziendale) Maurizia Cacciatori.
I VIP dell’evento hanno contribuito a rendere la serata ancora più emozionante, in un evento che si conferma denso di spunti e soddisfazioni. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo Meeting, che sarà come sempre, ricco di sorprese.