fbpx

Lavorare per Biosalus: Il Metodo Biosalus Italia

Lavorare in Biosalus Italia significa formazione in aula e on the job per conquistare il proprio traguardo personale!

Sapere, saper fare, saper essere. Per avere successo nel mondo del lavoro, oggi, è necessario possedere conoscenze, abilità e competenze trasversali. Lavorare per Biosalus Italia significa basarsi su questi tre pilastri, nella consapevolezza che ogni persona è in grado di ottenere i massimi risultati solo quando sono tutti compresenti e tutti ottimizzati.

L’inserimento nell’organico dell’azienda Biosalus Italia, in qualsiasi posizione lavorativa, avviene solo al termine di un periodo di formazione obbligatoria e retribuita che varia dai tre ai cinque mesi.

Perché questa formazione è necessaria ed obbligatoria?

Perché al termine di questo periodo, i candidati dovranno conoscere a fondo il funzionamento dei diversi settori dell’azienda nell’ottica del massimo efficientamento del servizio reso al cliente finale.

Sapere. I temi della qualità dell’acqua e dell’aria, della depurazione, degli impianti domestici di microfiltrazione, dei sistemi di erogazione dell’acqua domestici e per HO.RE.CA. non possono, infatti, essere affrontati con sicurezza e competenza senza una corretta e completa formazione in aula. Che si lavori in segreteria, in amministrazione, in assistenza o nel reparto tecnico, è indispensabile sapere: cos’è un depuratore domestico dell’acqua?, come funziona un depuratore?, quali sono i metodi di depurazione più diffusi?, quanto produce il mercato delle acque minerali?, qual è il danno per l’ambiente?, etc.

Saper fare. È una competenza che si acquisisce soprattutto sul campo. Si chiama apprendimento on the job ed è il periodo di formazione in cui emergono il talento personale e i valori di squadra, confrontandosi direttamente con la clientela finale e con i dubbi dei consumatori. Grazie all’assistenza fra colleghi, all’affiancamento continuo e al lavoro in team, si affinano le proprie doti comunicative e si impara sul campo: come si effettua un’analisi dell’acqua?, perché devo depurare l’acqua del mio rubinetto?, qual è il sistema di depurazione più adatto alle esigenze della mia famiglia?, quanto potrò risparmiare sul lungo periodo rispetto all’acquisto di acqua imbottigliata?, etc.

Saper essere. È l’obiettivo personale centrato, è l’opportunità di conquistare i propri traguardi, entrando a far parte di una grande famiglia con la sicurezza di saper essere all’altezza di ricoprire il ruolo desiderato. Ogni dipendente e collaboratore di Biosalus Italia deve saper rispondere e soddisfare i bisogni della clientela che ha la possibilità di interloquire con l’azienda mediante la segreteria, l’assistenza, i tecnici, i venditori, utilizzando gli strumenti più differenti: telefonici, informatici, mediatici.

Conoscenze, abilità e competenze. Lavorare per Biosalus Italia significa basarsi su questi tre pilastri, nella consapevolezza che ogni persona è in grado di ottenere i massimi risultati solo quando sono tutti compresenti e tutti ottimizzati. Il Metodo Biosalus Italia permette a ciascun candidato di ridefinire, al temine dell’assessment aziendale, i propri obiettivi professionali e il proprio investimento in termini di tempo. Il percorso lavorativo interno all’azienda prevede il raggiungimento di una serie di obiettivi e quello più performante è senza dubbio diventare responsabile di filiale e avere un numero di collaboratori da coordinare e di cui essere responsabili.

Il Metodo Biosalus Italia, ispirandosi ai modelli imprenditoriali americani, prevede diverse fasi:

Analisi dei curriculum vitae ricevuti

Colloquio conoscitivo

Formazione Biosalus, comune a tutti i candidati e per tutte le posizioni lavorative ricercate, variabile fra tre e cinque mesi;

Inserimento lavorativo

Biosalus Italia: il metodo per lavorare in una grande azienda

Perché parlare di Metodo? Nella lingua italiana esistono innumerevoli sinonimi della parola “metodo”: criterio, procedimento, regola, norma, sistema, modo, maniera, direttiva, condotta, prassi, logica, metodica, metodologia, ordine, comportamento, atteggiamento, abitudine, consuetudine, modo di fare.

È opportuno elencarli tutti per comprendere le prassi e la metodologia che l’azienda applica nelle procedure di selezione, di formazione e di inserimento lavorativo di qualsiasi figura professionale ricercata: amministrativa, tecnica, commerciale.

Sotto il profilo imprenditoriale, assumere una persona equivale ad effettuare un investimento: a tutti gli effetti quella persona rappresenterà l’azienda nei rapporti con l’esterno, con i fornitori, con i clienti, con i partner aziendali; risponderà alle richieste di informazioni e di intervento, accoglierà i clienti, curerà la comunicazione, installerà i dispositivi, curerà l’assistenza e la manutenzione, redigerà i contratti di vendita, organizzerà la logistica e i magazzini.

E dal canto suo, ogni persona candidandosi per una posizione lavorativa decide di mettere a frutto la propria professionalità nell’azienda Biosalus, concorrendone alla stabilità e alla crescita; concretizzando le proprie ambizioni e migliorando il proprio status economico. Si tratta, dunque, di un investimento reciprocamente vantaggioso.

Ecco perché il periodo di formazione o assessment aziendale, come accade in altre grandi aziende, è essenziale e necessario per la conoscenza e la valutazione reciproca; è utile per illustrare l’azienda e la sua organizzazione; è indispensabile per approfondire il mercato di riferimento e lo standard della produzione; per comprendere le politiche di espansione; per essere al corrente dei ruoli ricercati e delle nuove figure che possono essere utili al miglioramento continuo del processo aziendale; per padroneggiare un complesso linguaggio tecnico; per sperimentare in prima persona tutte le fasi dell’intero processo.

Le competenze sono un patrimonio imprescindibile e rappresentano oggi, per ogni azienda, un capitale concreto, osservabile e migliorabile, attraverso processi di formazione e di coaching.

Vuoi entrare a far parte della nostra azienda? Invia la tua candidatura per lavorare in Biosalus Italia.

Valutuamo con attenzione qualsiasi profilo professionale. Compila il modulo qui di seguito con i tuoi dati.






Seleziona Cap città di Roma:


Allega CV (file consentiti .doc .pdf)

Ho letto la Privacy Policy contenuta su questo sito ed autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalita' ivi indicate.  (vedi privacy)
 
Ho letto la Privacy Policy, ed Acconsento al trattamento dei miei dati personali per fini di marketing. (consenso per i trattamenti di cui ai punti 3.4 della privacy policy)  (vedi privacy)
 

DICONO DI NOI

OPINIONI Lascia la tua opinione
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
/ 5
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}