Sonia Baglivo: da Roma alla guida della nuova sede Biosalus di Cagliari

Sonia Baglivo: da Roma alla guida della nuova sede Biosalus di Cagliari

I depuratori d’acqua e d’aria Biosalus sbarcano in Sardegna

Biosalus Italia sbarca in Sardegna e si arricchisce della nuova sede di Cagliari guidata da Sonia Baglivo. La sede numero venti, già operativa da qualche giorno!

Sonia Baglivo, romana doc, inizia nel febbraio 2017 nella sede della capitale. In un anno e due mesi brucia tutte le tappe, si qualifica franchisee e diventa responsabile dei corsi di formazione di base.

“Sì, l’azienda ha creduto in me tanto che nell’ultimo anno ho ricoperto il ruolo di direttore commerciale nella sede di Roma per completare il mio percorso prima dell’apertura dell’ufficio di Cagliari. Ho anche supportato l’apertura della sede di Frosinone dal febbraio 2018 a maggio 2018”.

Una carriera rapidissima, Sonia. Vuoi raccontarci il tuo segreto?

“Perseveranza, forte convinzione e passione, innanzitutto. Poi, fondamentale per la mia carriera è stata la profonda conoscenza dell’intero processo aziendale, degli impianti domestici per la depurazione dell’aria e i depuratori d’acqua, dei servizi pre e post-vendita offerti ai clienti, analisi dell’acqua del rubinetto, dei meccanismi dell’assistenza, etc. Conoscere ogni aspetto di una filiera produttiva e dei servizi connessi ti dà sicurezza e ti permette di affrontare con sicurezza qualsiasi sfida”.

Cosa pensi del modello competitivo, tanto diffuso nel mondo del lavoro?

“Credo in un modello di competizione sano, quello che Biosalus adotta ad ogni livello. Nessuno lavora da solo ma in squadra e i suoi obiettivi sono collegati a quelli dei colleghi e del team. È evidente che i risultati che si ottengono sono maggiori poiché nascono da un impegno comune e diventano, allo stesso tempo, un’occasione di crescita per tutti”.

L’essere donna ti ha ostacolato nel raggiungimento di questo ambizioso traguardo?

“Come donna non ho avuto alcuna difficoltà ad inserirmi e a crescere. In Biosalus esistono diversi esempi di successo al femminile come Mariella Colonna, primo direttore commerciale! Ho iniziato questo lavoro in un momento particolarmente difficile della mia vita e mi sono confrontata con una realtà professionale, cooperativa e accogliente che mi ha permesso di superare i comuni stereotipi sulla rivalità uomo/donna, tanto diffusi nel mondo del lavoro”.

Hai avuto problemi a conciliare il lavoro con la vita privata?

“Assolutamente no. Anzi! Gli ottimi risultati raggiunti e la soddisfazione professionale hanno permesso anche alla mia vita privata di ottenere grandi benefici e di decollare”.

Quali obiettivi ti sei posta per la sede di Cagliari?

“Oggi il team di Cagliari è composto da sei professionisti determinati e desiderosi di far bene. Ma ho degli obiettivi ben chiari: entro l’anno vorrei che il team si allargasse a 40 collaboratori”.

Da oggi anche a Cargliari e in Sardegna è possibile richiedere un test gratuito acqua potabile per uso domestico 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sara pubblicato.