2021: buoni propositi per il nuovo anno

2021: buoni propositi per il nuovo anno

Un anno fa, tirando le somme del 2019, abbiamo preparato la consueta lista di sogni e progetti per il nuovo anno. C’è chi ha espresso il desiderio di rimettersi in forma, chi ha iniziato a fantasticare sulle mete dei nuovi viaggi, chi si è augurato di rendere concreti i cambiamenti a lungo rimandati. Ora che il 2020 volge al termine, ci troviamo davanti a uno scenario un po’ diverso. È stato un anno in cui abbiamo dovuto fare sacrifici, rinunciando a molte delle libertà che davamo per scontate. Ma anche allontanarci dagli affetti, rispettando le distanze di sicurezza. Questi 12 mesi ci hanno insegnato a dare valore alle piccole cose: con questo spirito non possiamo che augurarci di vivere il 2021 con nuovi occhi, prendendoci il tempo necessario per noi e per i nostri cari. Ecco la nostra lista per rendere speciale il nuovo anno.

  • Coltiva le tue passioni

  • Mangia sano

  • Bevi acqua pura

  • Passa del tempo con i tuoi cari

  • Fai del bene all’ambiente

2021: dedicati alle tue passioni

buoni propositi

Di solito le nostre giornate sono assorbite dal lavoro e dalle altre incombenze quotidiane. Ma uno degli insegnamenti che ci ha lasciato questo 2020 è proprio l’importanza di dedicarci alle nostre passioni: cucinare, dipingere, leggere, chiacchierare al telefono con gli amici lontani, sono tutte attività che ci regalano una buona dose di buonumore. Non dimenticare di ritagliarti il giusto spazio per concederti questi momenti di relax.

Un buon anno anche a tavola

Abbiamo trascorso lunghi mesi lontani da palestre e piscine, vedendo aumentare le ore trascorse davanti al pc o sul divano. I più pigri hanno apprezzato questa sedentarietà, ma il nostro corpo ha bisogno di movimento per star bene. Il cibo è un’ottima consolazione nei momenti bui, ma dopo gli eccessi delle feste può essere utile ritornare a un’alimentazione sana.

Ciò non significa rinunciare ai dolci e ai piatti che amiamo, ma solo seguire una dieta bilanciata e ricca di tutti i nutrienti necessari. Mangiare bene aiuta ad affrontare meglio la giornata, con risultati evidenti anche sul nostro umore. Prova a privilegiare i prodotti a Km 0, scegliendo quelli della tua zona, e segui l’andamento stagionale di frutta e verdura.

Ricorda di bere acqua pura

Quest’anno abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla salute. Prenderci cura del nostro organismo è il primo passo per difenderci dagli attacchi esterni. L’acqua è il secondo elemento indispensabile per vivere, dopo l’ossigeno. Oltre a consentire la giusta idratazione, l’acqua favorisce il metabolismo e la concentrazione.

Questi benefici diventano ancor più evidenti bevendo acqua depurata, quindi priva di sostanze dannose per il nostro corpo. Avere in casa un depuratore a osmosi inversa Biosalus Italia vuol dire eliminare la quasi totalità delle sostanze disciolte nell’acqua, aumentando il naturale potere di difesa dell’organismo.

Prenditi del tempo per te e i tuoi cari

Il 2020 ha introdotto nuove regole da rispettare, cambiando radicalmente le nostre abitudini. Molti di noi hanno dovuto rinunciare agli affetti, alle occasioni di condivisione, agli abbracci. Per questo, la speranza per il nuovo anno è quella di poter tornare a vivere i momenti di gioia in compagnia delle persone che amiamo, vivendo al massimo ogni istante con loro. Averevicini i parenti e gli amici più cari ha assunto un significato diverso, più profondo, che non dobbiamo mai dimenticare.

Rispetta l’ambiente, ogni giorno

Vedere le città svuotarsi ci ha lasciati senza fiato. Ma il lockdown ci ha fatto capire ancora meglio gli effetti dell’inquinamento sull’ambiente. Su questa scia è il momento di rivedere gran parte dei nostri comportamenti in un’ottica green.

L’importanza della sostenibilità è emersa già da tempo, ma tra i buoni propositi per il nuovo anno non può mancare quello di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale. In che modo? Evitando, ad esempio, di acquistare piatti e bicchieri monouso in plastica (l’alternativa sono quelli compostabili o biodegradabili).

Oppure facendo a meno di prendere l’auto quando non è necessario, scegliendo di spostarci in bici o a piedi. La qualità dell’aria che respiriamo è essenziale anche in casa: scopri perché un depuratore d’aria può aiutartia migliorarla.

I buoni propositi di Biosalus per il 2021

Anche noi di Biosalus Italia abbiamo pensato a ciò che desideriamo da questo 2021. E riguardo ai buoni propositi per il nuovo anno abbiamo le idee molto chiare: prima di tutto vogliamo continuare a offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile, senza mai perdere di vista i valori che ci accompagnano da sempre. L’ambiente occupa senz’altro un posto di riguardo: continueremo a portare avanti le nostreiniziative green, come anche i progetti solidali che abbiamo attuato in passato. Ci auguriamo di poter tornare in Africae di raggiungere nuovi traguardi per le popolazioni più bisognose. Insomma, il 2021 è tutto da scrivere e vogliamo farlo insieme a voi.