Addolcitori acqua, salute e benessere: Lavare i capelli con acqua depurata li rende più belli e meno fragili

Addolcitori acqua, salute e benessere: Lavare i capelli con acqua depurata li rende più belli e meno fragili

Lavare i capelli con acqua pura aiuta a renderli più belli, setosi, e meno fragili, grazie agli addolcitori d’acqua.

Quanto è importante l’acqua per l’organismo umano? Moltissimo. Sappiamo, infatti, che per il 75% l’organismo è composto da acqua e che l’acqua è essenziale per il funzionamento di tutti gli organi, compreso il cervello, che ha bisogno di costante idratazione per evitare emicranie, disturbi e malesseri, e per essere sempre efficiente.

Sappiamo anche che un’acqua buona – cioè purificata e priva di agenti inquinanti biologici e chimici – consenta all’organismo stesso di smaltire le tossine e restare in forma. Gli esperti in tema di bellezza e nutrizione, peraltro, suggeriscono di bere almeno 2 litri d’acqua (soprattutto d’estate a causa della sudorazione elevata), anche per favorire la rigenerazione cellulare, ergo: per favorire una pelle liscia e priva di impurità.

Ma a quanti di noi viene in mente che – così come gli organi interni – anche i capelli abbiano bisogno di essere trattati con acqua pulita?

addolcitori

I capelli – sottili o no – hanno dei nemici: lo smog, il sole, il freddo, l’umidità, il vento e i prodotti sbagliati. A questi si aggiunge l’acqua che utilizziamo per lavarli. L’acqua sbagliata può produrre danni che da temporanei possono diventare permanenti. Tutta colpa della sua durezza!

Cos’è la durezza dell’acqua?

È la presenza di elementi chimici come il calcio (che produce il calcare), il magnesio, i metalli pesanti come il rame, che possono compromettere la brillantezza, l’elasticità e la salute dei capelli. Nelle grandi città il fenomeno della durezza è accentuato, ma è un mito da sfatare, perché anche nelle zone rurali o a basso impatto antropico le condotte degli acquedotti possono essere ‘datate’ e quindi avere problemi di manutenzione. Inoltre l’acqua porta con sé tutto quello che incontra durante il suo percorso.

Come risolvere il problema della durezza dell’acqua?

La risposta è semplice: ADDOLCITORI ACQUA

Gli addolcitori sono dei particolari filtri in grado di ridurre la quantità di carbonato di calcio (calcare) e magnesio disciolti in acqua e responsabili di molti danni a elettrodomestici e reti idriche. Nel momento in cui l’acqua passa nel filtro, gli ioni di magnesio e di calcio vengono sostituiti dagli ioni di iodio.

Dunque possiamo dire che gli addolcitori contribuiscono al benessere della persona, oltre che a migliorare le prestazioni degli elettrodomestici, a prevenire i danni da incrostazioni, e nel caso dei capelli, evitare che si sfibrino. Quando l’acqua non è pura, quindi è dura, durante il lavaggio, gran parte dello shampoo utilizzato viene sprecato perché a contatto con le molecole presenti nell’acqua non depurata, fa fatica a creare schiuma. Quando l’acqua è addolcita – grazie all’azione dei filtri appositi – i detergenti in generale (non solo lo shampoo) agiscono meglio e assolvono al loro ruolo di agente pulente.

Peraltro i benefici di un addolcitore investono anche i sanitari (che non saranno più incrostati ma risulteranno più brillanti), il consumo di detergenti (è possibile risparmiare fino al 50%), il funzionamento degli elettrodomestici, e come già detto, maggior benessere per pelle e capelli.

Come fare per acquistarne uno?

addolcitori

Biosalus Italia, azienda leader nella produzione di impianti di depurazione dell’acqua e di dispositivi di purificazione dell’aria, può fornirti la soluzione più efficace, ma prima di pensare al prodotto è utile analizzare l’acqua di casa. Contattaci e un nostro incaricato verrà direttamente a casa tua. Contatta Biosalus Italia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sara pubblicato.