Purificatore d’aria per casa e ufficio

Purificatore d’aria per casa e ufficio

Con i purificatori d’aria, può migliorare nettamente la qualità dell’aria in casa e in ufficio

Definizione: Il purificatore d’aria, chiamato anche depuratore d’aria, è un apparecchio per gli ambienti interni, casa, ufficio, adatto per il filtraggio e per la pulizia dell’aria oppure per l’eliminazione di germi e batteri responsabili di malattie.

Purificatore d'aria per casa e ufficio

Quotidiano respirare sano con il purificatore d’aria professionale Ozner di Biosalus, impariamo a conoscerlo:

Mediamente respirare è un’azione che si compie fra le 12 e le 20 volte al minuto. Circa 960 volte ogni ora, ben oltre le 23000 volte al giorno. Non ne siamo consapevoli, però. È l’atto del respirare: una delle cose più semplici e normali del mondo.

Respirare è un gesto inconsapevole, per la maggior parte del tempo, che riveste un’incredibile importanza per tutte le funzioni vitali del nostro organismo. Ce ne accorgiamo, ad esempio, quando siamo al mare o in montagna.

Grazie alla combinazione di luce, iodio, sodio e acqua, respirare al mare ci fa sentire profondamente rigenerati. Al mare migliora la circolazione, scompaiono gonfiori e il corpo diventa più tonico.

Anche l’aria di montagna fa bene al nostro corpo, per la maggiore quantità di ossigeno che stimola il nostro sistema immunitario e fa sì che il nostro cuore pompi più sangue e produca più globuli rossi.

Quando respiriamo aria pura, il nostro metabolismo si accelera, perché in essa vi è una maggiore quantità di ioni negativi che aumentano l’afflusso di ossigeno al cervello facendoci sentire più svegli e più lucidi.

Cosa si intende quando si parla di inquinamento domestico?

Purificatore d'aria per casa e ufficio

Per respirare aria pura non possiamo sempre aspettare di andare al mare o in montagna, però. Ecco perché purificare l’aria negli ambienti domestici e nei luoghi di lavoro è fondamentale per prenderci cura di noi e del nostro benessere polmonare ogni giorno.

A causa della presenza di polveri sottili, fumo ed altre sostanze nocive, infatti, gli spazi chiusi potrebbero essere più pericolosi degli ambienti esterni, ecco perché si parla tanto frequentemente di inquinamento indoor, provocato dalla presenza di contaminanti fisici, chimici e biologici.

Ma come può essere che dobbiamo considerare le nostre abitazioni come ambienti inquinati? A rendere i nostri ambienti pericolosi sono la qualità dei materiali da costruzione, degli arredi, gli odori generati dalla cottura dei cibi, dai detersivi, dai saponi, dai profumi, dagli animali domestici, dalla polvere e quant’altro.

Già l’unione di tutti questi fattori determina un risultato non certo salubre, ma ciò che può rendere ancor più preoccupante la situazione è la scarsa ventilazione e l’inadeguato o impossibile ricambio dell’aria.

Negli ambienti chiusi, privi di un corretto riciclo o di una efficiente purificazione, può accadere che l’aria si riempia di sostanze potenzialmente pericolose per il nostro benessere. Al lavoro, ad esempio, pensiamo a tutto il materiale per ufficio come le polveri dei toner di stampanti e fotocopiatrici, gli odori delle colle e degli adesivi, gli inchiostri di pennarelli e marcatori.

Ma il più pericoloso nemico della nostra salute è sicuramente il particolato, talmente piccolo da essere quasi invisibile e che può essere difficile rimuovere completamente.

Perché scegliere un purificatore d’aria per casa o ufficio Ozner di Biosalus

Quotidianamente introduciamo nel nostro organismo fino a 9000 litri d’aria e trascorriamo il 90% del tempo in ambienti chiusi (casa, ufficio, scuola, palestra, etc.), quindi è necessario prestare particolare attenzione alla qualità dell’aria in questi ambienti, poiché è evidente che rappresenti un principio di fondamentale importanza per la nostra salute.

Purificatore d'aria per casa e ufficio

In commercio esistono numerosi modelli di purificatori d’aria, dai costi più o meno contenuti e dotati di differenti funzioni: umidificazione, profumazione o altro.

Perché scegliere, allora, un purificatore d’aria professionale Ozner Biosalus? Ozner garantisce la purificazione dell’aria non solo da sostanze nocive (come i pericolosissimi particolati PM2.5, PM0.3, la formaldeide o il benzene) ma anche da materiale biologico come batteri e pollini fino al 99,5%. È ideale per i soggetti allergici e maggiormente vulnerabili come donne incinte, e bambini, per le famiglie con animali domestici o in cui ci sono fumatori.

Il suo sistema di filtrazione circolare, a 360°, permette di aumentare di circa l’80% la superfice di filtrazione rispetto ad un filtro tradizionale. Ozner è dotato di un filtro a tre strati: il primo, antibatterico, elimina particelle di polvere, polline e batteri; il secondo abbatte le polveri sottili PM0.3 e PM2.5 di una percentuale pari al 99.5%; il terzo trattiene le sostanze chimiche nocive come formaldeide, benzene, ammoniaca ed altri gas chimici nocivi.

Dotato di un efficiente motore elettrico e di una caratteristica forma a pagoda, Ozner riesce a purificare una superficie di 54 metri quadrati in soli 12 minuti.

Il purificatore d’aria Ozner è in grado di adattarsi perfettamente al design di ogni abitazione e dialoga con l’utente attraverso una luce a LED che cambia colore a secondo della qualità dell’aria nell’ambiente.

Il purificatore d’aria professionale Ozner, può essere anche gestito a distanza grazie ad una pratica App telefonica per azionarlo comodamente prima di rientrare in casa o programmare lo spegnimento subito dopo essere andati a dormire.

 

L’aria di casa tua o del tuo ufficio è pura?

Fai il Test gratuito della qualità dell’aria  e scopri subito la qualità dell’aria domestica che respiri.

 

Perché è molto importante respirare aria pulita e purificata ?

Spesso l’aspetto della qualità dell’aria negli ambienti domestici o di lavoro viene sottovalutato a scapito delle informazioni sull’ inquinamento outdoor.

Purificatore d'aria per casa e ufficio

Eppure, la ricerca scientifica evidenzia che respirare aria pulita e purificata negli ambienti confinati ha un ruolo importante nel determinare lo stato di benessere psicofisico di ciascun individuo e, complessivamente, nell’ aggravarsi delle patologie polmonari. I dati indicano che attualmente in Europa, circa 10 milioni di adulti sotto i 45 anni soffre d’asma e che il 15-20% dei casi negli adulti sono resi più gravi dai materiali ai quali ci si espone al chiuso. Se si considerano anche le altre patologie, ogni anno 6 milioni di ricoveri ospedalieri avvengono a causa di malattie respiratorie. In Italia 7,6 italiani adulti su 100 soffre di malattie respiratorie croniche e, tra chi convive con una di queste patologie, il 34,7% continua a fumare, mentre un terzo dei pazienti è esposto ogni giorno al fumo passivo.

Non possiamo non pensare alle conseguenze dell’inquinamento dell’aria, seppure sia impossibile da percepire con i nostri occhi. Batteri, polveri e sostanze chimiche nocive continueranno, comunque, ad attraversare trachea e bronchi, infiammando il tessuto dei nostri polmoni e danneggiando la nostra qualità della vita.

L’aria di casa tua o del tuo ufficio è pulita?

Fai il Test gratuito della qualità dell’aria  e scopri subito la qualità dell’aria domestica che respiri.

Guarda il video del purificatore d’aria per casa o per ufficio Ozner di Biosalus

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sara pubblicato.