Il Depuratore a osmosi inversa

Il Depuratore a osmosi inversa

Tutto quello che c’è da sapere sul depuratore osmosi inversa

Acqua, elisir di lunga vita

Già nel lontano 1945 lo scienziato francese Claude Vincent affermava che la qualità dell’acqua fosse correlata alla comparsa di alcune patologie croniche come ictus, infarto, trombosi e cancro.

Oggi, a distanza di 75 anni dalle sue scoperte, grazie all’ evoluzione delle tecniche e all’ affinamento della ricerca, disponiamo di una vasta documentazione scientifica, accessibile a chiunque grazie alle moderne tecnologie di comunicazione, che dimostra quanto la qualità dell’acqua che beviamo incida direttamente sulla nostra salute.

depuratore osmosi inversa

Quali sono i vantaggi di avere in casa un depuratore a osmosi inversa?

depuratori di acqua utilizzano prevalentemente il processo di osmosi inversa, il più efficace metodo di filtrazione dell’acqua che riesce a trattenere dal 90 al 99% degli agenti inquinanti: dai metalli pesanti ai batteri.

L’osmosi è un processo basato su un principio fisico: la tendenza spontanea di due liquidi a ridurre la differenza di concentrazione fra loro grazie al principio della diluizione delle sostanze.

L’osmosi inversa (tecnologia già utilizzata in ambiente sanitario, ad esempio, per la dialisi), al contrario, si ottiene utilizzando una membrana di filtrazione semipermeabile che separa due soluzioni di concentrazione diversa. Applicando una forza contraria alla pressione osmotica, si determina un flusso inverso del solvente, dalla soluzione più concentrata a quella più diluita, trattenendo le sostanze presenti nell’acqua e impedendone il passaggio.

Le membrane utilizzate nell’osmosi inversa sono scelte per la permeabilità all’acqua e l’impermeabilità alle diverse impurità disciolte, inclusi gli ioni salini e altre piccole molecole che non possono essere filtrate con altri metodi.

depuratori di acqua che utilizzano questa tecnologia, collegati alla rete idrica, garantiscono la rimozione della quasi totalità (fino al 99%) delle sostanze disciolte nell’acqua già potabile. L’acqua potabile osmotizzata è, quindi, un’acqua particolarmente adatta al consumo umano, poiché possiede un residuo fisso molto basso.

Se volete approfondire questo argomento, potete cliccare qui: OSMOSI INVERSA mentre se volete conoscere i vantaggi di avere in casa un depuratore a osmosi inversa continuate a leggere.

Perché acquistare un depuratore a osmosi inversa ?

depuratore osmosi inversa

I depuratori d’acqua sono in grado di abbattere i rischi chimici, fisici e microbiologici legati all’acqua domestica fino al 99%, i depuratori Biosalus, infatti: eliminano i batteri; riducono la salinità, il cloro e i prodotti disinfettanti in eccesso; trattengono le sostanze chimiche organiche e inorganiche, i nitrati, i metalli pesanti e i particolati; depurano dai pesticidi e dai diserbanti; ci proteggono dai trialometani, dalle sostanze chimiche volatili, dalle polveri, dal polline e da tutte le particelle che l’acqua, nel suo cammino trascina con sé.

depuratori d’acqua ci aiutano a prenderci cura della nostra salute e ci fanno risparmiare denaro, tempo e fatica, tutelando l’ambiente dall’inquinamento da plastiche e microplastiche.

Pensiamo al costo per l’acquisto di acqua in bottiglia, al tempo che impieghiamo per comprarla e portarla a casa e alla fatica di sollevare e trasportare quei pesanti fardelli per il nostro approvvigionamento quotidiano.

Perché scegliere un depuratore d’acqua ad osmosi inversa e perchè scegliere Biosalus?

depuratore osmosi inversa

Biosalus Italia offre un’ampia scelta di sistemi di depurazione ad osmosi inversa per le nostre abitazioni. Ogni soluzione è studiata per rispondere alle diverse esigenze di installazione e alle abitudini di consumo, garantendo sempre la più elevata qualità dell’acqua e una grande facilità di manutenzione nel tempo.

depuratori di acqua ad osmosi inversa Biosalus favoriscono il rinnovamento cellulare, il migliore assorbimento vitaminico e salinico, la diuresi, la corretta idratazione, contrastano ipertensioni-calcolosi-ritenzione idrica, ed aiutano l’eliminazione di scorie e tossine

Il depuratore d’acqua a osmosi inversa Lambro è posizionabile comodamente sotto il lavello della cucina ed è in grado di rilasciare acqua purificata liscia a temperatura ambiente, regolando la salinità in base ai propri gusti. Sono le membrane presenti all’interno dei 3 filtri che garantiscono la cattura del 90% degli elementi inquinanti presenti nell’acqua.

Il depuratore d’acqua a osmosi inversa Maya si adatta alle diverse necessità di installazione e permette di regolare la salinità dell’acqua in base gusto ed esigenze personali. È in grado di erogare acqua naturale e frizzante, sia fredda che a temperatura ambiente. Il sistema di depurazione sfrutta l’azione delle membrane osmotiche interne capaci di trattenere fino al 99% di sostanze tossiche disciolte in acqua: dai metalli pesanti ai nitrati ai batteri.

depuratori d’acqua a osmosi inversa Etherea ed Etherea+ sono studiati per rispondere alle esigenze più raffinate della famiglia. Il primo eroga acqua naturale a temperatura ambiente, il secondo eroga acqua naturale e frizzante e a temperatura. Le membrane osmotiche trattengono dal 90 al 99% delle sostanze tossiche presenti nell’acqua di rubinetto. Si adattano anche alle più esigenti necessità di installazione potendo essere posizionato sottolavello o sottozoccolo della cucina e permette di regolare la salinità dell’acqua in base al gusto e alle esigenze personali. Etherea è dotato anche di un filtro alcalino, inoltre, che produce acqua in grado di equilibrare il pH corporeo, agevolando l’assorbimento al 100% di sostanze essenziali per la nostra salute come calcio, magnesio e potassio.

Il depuratore d’acqua a osmosi inversa Courmayeur eroga acqua naturale a temperatura ambiente. Il suo design molto elegante gli consente di essere posizionato anche a vista, oltre che sotto il lavello, in posizione orizzontale o verticale, oppure sotto zoccolo. Le membrane osmotiche trattengono fino al 99% degli agenti inquinanti disciolti nell’acqua.

Se desiderate avere più informazioni sull’azienda cliccate qui: Biosalus Italia

I Depuratori a osmosi inversa garantiscono una corretta purificazione dell’acqua: eliminano i batteri, i nitrati, la salinità in eccesso, sostanze chimiche organiche e inorganiche, i metalli pesanti, i particolati, i pesticidi e i diserbanti, i trialometani, le sostanze chimiche volatili, il cloro e i detergenti. Il processo ottimale di depurazione è quindi l’osmosi inversa.

Se desideri maggiori informazioni sul depuratore a osmosi inversa o se vuoi richiedere un test test gratuito dell’acqua del rubinetto, clicca qui: contatta biosalus italia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sara pubblicato.